Limestone di Cotto d’Este: il gres per ogni tipo di contesto architettonico

Pubblicato il 2 marzo, 2017 alle 11:06

limestone cotto d'este esagono
 

Parliamo spesso di contesto architettonico quando ci riferiamo ai materiali. La materia aiuta lo spazio per una maggiore vivibilità dell’ambiente, come la scelta di un pavimento bianco lucido per migliorare la luminosità di un ambiente (scopri qui il progetto). Naturale e moderna, Limestone di Cotto d’Este è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès che si adatta a qualsiasi progetto architettonico.

Limestone è disponibile in quattro nuances, che riproducono le tonalità della pietra naturale, ed è all’avanguardia dal punto di vista delle prestazioni: realizzata con l’innovativo sistema di stampa ink-jet ad altissima risoluzione che consente di ottenere grafiche dall’elevata profondità di campo a 3 dimensioni, con un livello di dettaglio e un allineamento dei disegni mai ottenuto prima d’ora.

Limestone si adegua a ogni spazio grazie alle sue declinazioni. Natural è la superficie opaca, ideale per spazi ampi e ad elevato calpestio; Honed è quella dalla texture morbida e superficie lappata morbida al tatto genera un tenue riflesso, adatta per ambienti residenziali; Blazed una superficie fiammata, ideale per le pavimentazioni esterne, dove è richiesta una buona resistenza allo scivolamento.

Limestone è prodotta con tecnologia antibatterica Microban® nei formati 60×120 cm, 60×60 cm e 30x 60 cm, spessore di 14 mm. La trovi negli showroom Esagono.